Sestri Ponente. A piccoli passi verso il nuovo viale Carlo Canepa. Si è tenuta nei giorni scorsi la prima riunione operativa tra il Municipio Medio Ponente e i tecnici comunali incaricati della progettazione della riqualificazione.
“Siamo in attesa del progetto preliminare – spiega il presidente del Municipio Giuseppe Spatola – intanto abbiamo trasferito ai tecnici i suggerimenti dei cittadini, raccolti nei mesi scorsi”.
E sempre con i cittadini, una volta elaborato, il preliminare verrà discusso. “Dopo – conclude Spatola – sarà la volta della richiesta dei permessi per i lavori, tra questi anche quelli alla sovrintendenza, perché parliamo di un viale storico. Potremo così arrivare al progetto definitivo”.
Una data certa, tuttavia, non c’è ancora. Troppe le incognite, soprattutto burocratiche, per sbilanciarsi: la volontà delle istituzioni, però, è di iniziare con i cantieri il prima possibile, per un’opera che costerà circa 400 mila euro, destinata a cambiare faccia ad una delle arterie più importanti di Sestri.