Avanti

Sestri Ponente, prima riunione operativa per il nuovo viale Canepa

A breve dovrebbe arrivare il progetto preliminare. Subito dopo il confronto con i cittadini

viale carlo canepa sestri ponente

Sestri Ponente. A piccoli passi verso il nuovo viale Carlo Canepa. Si è tenuta nei giorni scorsi la prima riunione operativa tra il Municipio Medio Ponente e i tecnici comunali incaricati della progettazione della riqualificazione.

“Siamo in attesa del progetto preliminare – spiega il presidente del Municipio Giuseppe Spatola – intanto abbiamo trasferito ai tecnici i suggerimenti dei cittadini, raccolti nei mesi scorsi”.

E sempre con i cittadini, una volta elaborato, il preliminare verrà discusso. “Dopo – conclude Spatola – sarà la volta della richiesta dei permessi per i lavori, tra questi anche quelli alla sovrintendenza, perché parliamo di un viale storico. Potremo così arrivare al progetto definitivo”.

Una data certa, tuttavia, non c’è ancora. Troppe le incognite, soprattutto burocratiche, per sbilanciarsi: la volontà delle istituzioni, però, è di iniziare con i cantieri il prima possibile, per un’opera che costerà circa 400 mila euro, destinata a cambiare faccia ad una delle arterie più importanti di Sestri.

leggi anche
viale carlo canepa sestri ponente
Futuro
Sestri Ponente, 400 mila euro per rifare viale Carlo Canepa
viale carlo canepa sestri ponente
I dati
Sestri Ponente, inizio lavori a primavera 2016 per il nuovo viale Canepa
viale carlo canepa sestri ponente
Partecipazione
Sestri Ponente, le idee dei cittadini per il nuovo viale Canepa
viale carlo canepa sestri ponente
Termina oggi
Sestri Ponente, le proposte dei cittadini per il nuovo viale Canepa
viale carlo canepa sestri ponente
Al voto
Sestri Ponente, altri 375 mila euro per il nuovo viale Canepa
viale carlo canepa sestri ponente
Il progetto
Sestri Ponente, il nuovo viale Canepa “parlerà” anche un po’ cinese

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.