Cosa cambia

Sestri Ponente, nuovi divieti per “salvare” piazza Tazzoli

A pochi mesi dalla fine dei lavori la nuova pavimentazione rischiava di essere rovinata

sestri ponente piazza tazzoli

Sestri Ponente. Tolleranza zero e divieti alla circolazione per non compromettere la nuova piazza Tazzoli, inaugurata lo scorso dicembre. In una zona già divenuta pedonale, proprio nei giorni scorsi si è concentrata l’attenzione della Polizia Municipale e dei tecnici: il viavai dei camion che riforniscono i negozi della zona era eccessivo e soprattutto superava i limiti di peso dal fondo stradale.

Il problema riguarda la nuova pavimentazione, che ha sostituito l’asfalto: bella, ma più delicata e pensata per i pedoni, non può essere attraversata da mezzi troppo pesanti. Per questo si cambia. Alla piazza potranno così accedere, da lato mare, solo i veicoli adibiti al trasporto delle merci non oltre le 4 tonnellate e solo nei giorni feriali dalle 7.30 alle 11. Da lì potranno passare naturalmente anche i mezzi Amiu per la raccolta dei rifiuti, dalle 20 alle 24.

“Ci siamo resi conto di quanto stava accadendo – spiega Giuseppe Spatola, presidente del Municipio Medio Ponente -, abbiamo fatto le verifiche necessarie e, di concerto con il Comune, siamo intervenuti. Non possiamo certo rischiare di compromettere una riqualificazione ben riuscita dopo una manciata di settimane. Per questo vigileremo per punire i trasgressori”.

leggi anche
sestri ponente piazza dei micone
Inaugurazione
Sestri Ponente, brindisi di Natale nelle nuove piazza Tazzoli e dei Micone
Sestri Ponente, inaugurate piazza Tazzoli e dei Micone
Brindisi
Sestri Ponente: inaugurate le nuove piazze Tazzoli e dei Micone
sestri ponente cantiere piazza tazzoli
Lavori
Sestri Ponente, il cantiere in piazza Tazzoli e l’ira dei commercianti
sestri ponente piazza tazzoli cantiere
Crollo
Crollo a Sestri Ponente, il cantiere di piazza Tazzoli si “sgonfia”. Verso sostituzione completa dei pannelli?
piazza baracca sestri ponente
Quasi finiti
Fine dei lavori, conto alla rovescia nel centro di Sestri Ponente
piazza baracca sestri ponente tubatura geyser
Incidente
Sestri Ponente, esplode il tubo: fontana in piazza Baracca

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.