Quantcast
Fine dell'attesa

Sestri Ponente, in stazione partono gli ascensori

Ora occhi puntanti sul semaforo in via Puccini angolo via Ferro: l'ipotesi è quella di "spegnerlo"

Sestri Ponente. L’attesa, durata poco più di 3 anni, sta finalmente per concludersi. Domani, 31 marzo, i tre ascensori della stazione ferroviaria saranno finalmente attivati.

Alle 6 di mattina la prima corsa, l’ultima alle 23.35. Orario, stabilito tenendo conto di quello dei treni , quasi uguale (6.10-23.05) anche nei giorni festivi. Ad occuparsi dell’apertura e della chiusura sarà il personale Amt. Collegate agli ascensori, vigileranno anche 9 telecamere, tre per impianto: con quelle la sala controllo dell’azienda municipalizzata di trasporto pubblico monitorerà la situazione, pronta ad attivare le procedure stabilite in caso di guasti o di problemi di sicurezza.

“Si chiude finalmente un cerchio – spiega Massimo Romeo, consigliere del Municipio Medio Ponente delegato alla Mobilità e al Traffico -. Nei prossimi giorni controlleremo che tutto sia funzionale agli utenti della stazione: voglio ringraziare l’assessorato alla Mobilità del Comune, ma anche la giunta di questo Municipio, sempre attenta a sollecitare”.

Ora, dopo l’apertura del nuovo varco, nella zona della stazione di Sestri sembra tutto risolto, o quasi. “Certo – conclude Romeo – via Puccini è particolarmente congestionata, ma proprio gli ascensori e il sottopasso possono dare una mano: nel prossimo futuro intendo lavorare perché si modifichi il funzionamento del semaforo all’incrocio con via Ferro”.

L’ipotesi è di lasciare la luce lampeggiante gialla durante le ore di funzionamento degli ascensori, garantendo invece l’attraversamento pedonale durante le ore di chiusura degli impianti.

leggi anche
ascensore stazione sestri
Infinito
Sestri Ponente, il calvario degli ascensori in stazione
ascensore stazione sestri
Finalmente
Stazione Sestri Ponente, ascensori ancora fermi: collaudo a gennaio
pista ghiaccio sestri ponente
On ice
Pattinare sul ghiaccio a Sestri Ponente: ad aprile si può