Quantcast
Lavori in corso

Sestri Levante, internet gratuito in tutte le scuole

wifi

Sestri Levante. Internet più accessibile e facile per tutti gli studenti. Per questo hanno avuto inizio questa settimana, in concomitanza con la chiusura dell’attività didattica, i lavori per la realizzazione della rete LAN/WLAN per gli edifici scolastici Monumento ai Caduti (piazza Repubblica), Papa Giovanni XXIII (via Lombardia), Bertollo (Via Nazionale), Umberto I (Riva Trigoso), G. Descalzo (via Val di Canepa), S. Giovanni Bosco (San Bartolomeo) e G. Marconi (S. Vittoria).

Gli interventi puntano a dotare i plessi dell’Istituto Comprensivo di infrastrutture e punti di accesso alla rete LAN/WLAN. In particolare, si vuole migliorare la connettività senza fili ad aree interne agli edifici scolastici in modo tale da permettere a studenti e docenti di fruire di risorse digitali nella didattica in classe.

Il progetto prevede un impegno di spesa sostenuto da fondi comunali pari a 25 mila euro che completa un ulteriore finanziamento FESR-PON (Fondi Strutturali Europei) relativo al Fondo operativo nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2010 – 2020 acquisto direttamente dall’Istituto Comprensivo e pari a 18.500 euro.

leggi anche
computer, pc, social network
Liguria
I rischi di Internet, la polizia ligure sale in cattedra: vademecum per i giovani