Quantcast
Serie b2

Serteco Volley School, 3 punti per continuare a sperarerisultati

Le arancionere fanno bottino pieno con la Pavic Romagnano Sesia e restano in corsa per la salvezza

Serteco Volley School

Genova. La Serteco Volley School esce finalmente dal tunnel dopo le ultime pesanti sconfitte battendo in casa il Pavic Romagnano Sesia.

Le genovesi del presidente Gianfranco Molisani possono ancora puntare alla salvezza avendo conquistato 3 punti grazie ai quali agganciano a quota 23 la Lilliput Settimo Torinese. Il decimo posto, l’ultimo utile per restare in Serie B2, resta però a 4 lunghezze, dato che anche l’Albisola ha fatto bottino pieno.

All’andata la formazione di coach Francesco Ercole era tornata a casa con l’amaro in bocca a seguito di una pesante sconfitta; ieri le arancionere hanno ottenuto una rivincita fortemente voluta.

La Serteco Volley School ha schierato nel sestetto iniziale Bertolotto al palleggio, Rossi opposto, Caporaso e De Marco in banda, Ciotoli e Fontana al centro, Leonardi libero.

Le genovesi conquistano i due parziali tenendo sotto controllo le avversarie, lasciandole prima a 23 e poi a 17. Nel terzo set, però, un momento di black out ferma le arancionere che perdono il parziale con un netto 12-25.

Nel quarto set le coccinelle riemergono con carattere e determinazione ed imponendosi per 25 a 22 conquistano l’incontro e l’intera posta in palio.

Al termine del campionato mancano 6 giornate. Sabato 2 aprile alle ore 18 la Serteco Volley School ospiterà a San Teodoro il Colombo Certosa, già retrocesso: una grossa occasione per rilanciarsi ulteriormente e continuare a sperare.