Volley femminile

Serie C: prosegue la fuga di Carcare, Santa Sabina KOrisultati

PALLAVOLO FEMMINILE US SANTA SABINA- BUTTONMAD QUILIANO
Foto d'archivio

Genova. Vince e tiene la vetta l’Acqua minerale di Calizzano Carcare, nonostante le due gare in meno rispetto alla diretta inseguitrice Volley Spezia Autorev. Dopo diciannove giornate il campionato di pallavolo femminile di Serie C inizia a dimostrare le sue gerarchie, mentre la stagione entra nel vivo e le sfide possono già essere determinanti.

Trasferta vincente, tre set in un’ora, per Carcare, che a Marassi non lascia scampo alla Santa Sabina. Le ragazze di coach Bruzzo non cedono un passo e dominano l’incontro: i tre punti così conquistati le confermano al primo posto della Serie C, principali favorite nella corsa alla promozione.

A un solo punto di distanza, ma con ben due gare disputate in più, la classifica trova la Volle Spezia Autorev, autrice questo weekend di una positiva prestazione casalinga; l’incontro con la Volley Genova Vgp, tredicesima della serie, dura tre set e solo nel primo le ospiti riescono a impensierire davvero le padrone di casa, prima dell’allungo decisivo, che consegna i tre punti alle spezzine.

Non rallenta nemmeno la Ch4 caldaie Albenga, che vince sabato a Marassi contro la Auxilium: per le padrone di casa il 3-0 è un risultato che le mantiene nella parte bassa della classifica, mentre la vittoria albenganese fa sperare il team in un buon finale di serie, dopo una serie di passaggi molto deludenti, con parecchi punti lasciati lungo la strada.

Sconfitta in trasferta, invece, per la Lunezia volley, che a Lavagna lascia strada alla Admo: dopo un primo set a favore delle ospiti, ora quarte in classifica generale, la Admo ha saldamente preso in mano le redini del gioco, lasciando pochissimo spazio alla Lunezia. In quattro set si è così concluso l’incontro, segnando un possibile rientro in classifica della Admo per i piazzamenti che contano.

Vince anche la Volare volley, che a Voltri non lascia scampo al Fosdinovo: tre set a zero il risultato conclusivo, che tiene le padrone di casa davanti alla Admo e lascia che le ospiti affondino verso la zona davvero bassa della classifica di Serie C.

Lascia un punto sul campo, perdendo l’occasione di un sorpasso sulle imperiesi, la Grafiche Amadeo Sanremo, che in casa con la Buttonmad Quiliano si impone al tie break; abili le ospiti a rimontare i due set di svantaggio, sono poi costrette a cedere al termine di un tie break tiratissimo, conclusosi solo sul 15-13, dopo alterne vicende e crescenti emozioni.

Prossimo turno sabato 19 marzo con la capolista in casa contro la Volare e la sfida ad Albenga tra Ch4 e Autorev, incontro che determinerà molti esiti per questa stagione di Serie C.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.