Pallavolo

Serie B2: la Normac AVB porta al tie-break la DKC Galliate fotogallery risultati

Ancora a secco la Serteco Volley School

Normac AVB Genova, DKC Volley Galliate

Genova. È stata una partita tirata fino alla fine quella che ha visto di fronte ieri, sabato 12 marzo, al palazzetto dello sport di Genova Prato, la Normac AVB e la DKC Galliate quarta in classifica.

Due formazioni che in graduatoria, alla vigilia dell’incontro valevole per il 19° turno, erano separate da 2 sole lunghezze. Genovesi e novaresi hanno messo in mostra sprazzi di gran gioco alternati a momenti di minore intensità e qualche errore di troppo. Tutti i set sono stati giocati punto a punto e in alcune occasioni la maggiore altezza delle giocatrici piemontesi ha permesso loro di superare i muri della Normac AVB.

Le ospiti sono partite meglio, aggiudicandosi il primo parziale per 22 a 25. Chi temeva un secco 3 a 0 per la DKC come all’andata, è stato presto smentito. Le padrone di casa hanno pareggiato i conti con un 25 a 20 e si sono portate in vantaggio per 2 a 1 vincendo il terzo parziale allo sprint, 25 a 23. La reazione del Galliate è arrivata nel quarto set, con un 21-25. Il rush finale del tie-break ha premiato le piemontesi, vittoriose 12 a 15.

In settimana c’era stato un avvicendamento sulla panchina della società del presidente Carlo Mangiapane. Enrico Salvi, pur rimanendo nel settore tecnico della Normac AVB, ha lasciato la guida della prima squadra per motivi personali.

Al suo posto, per terminare il campionato ed impostare la prossima stagione agonistica, l’incarico è stato assunto dal direttore tecnico Mario Barigione.

In classifica la Normac AVB, pur raggiunta dalla Canavese, conserva la sesta posizione. Nel prossimo turno le genovesi saranno ospiti proprio delle stesse piemontesi, a Ivrea, sabato 19 marzo alle ore 21.

Altra sconfitta in trasferta per la Serteco Volley School. La formazione genovese ritorna da Biella con zero punti giocando una partita praticamente identica a quella del precedente sabato contro l’Iglina Albisola; resta così terzultima a -4 dalla zona salvezza.

È un momento di difficoltà dalla quale le arancionere dovranno al più presto uscire per raggiungere l’obiettivo della permanenza nella categoria. Complici della situazione anche una serie di infortuni che durante l’ultimo periodo hanno colpito il sestetto di Francesco Ercole, costringendo l’allenatore a mettere in campo una formazione rimaneggiata.

Il sestetto base nel match contro la Logistica Biellese ha visto Bertolotto al palleggio, Pilato opposto, De Marco e Caporaso in banda, Rossi e Ciotoli al centro, Leonardi libero. A parte nel primo set, combattuto e terminato 25-22, la Serteco non è stata capace di impensierire le avversarie. I parziali, 25-15 e 25-17, raccontano al meglio un incontro a senso unico.

Sabato 19 marzo alle ore 18 le genovesi torneranno a giocare a San Teodoro. Riceveranno la Pavic Romagnano Sesia quinta in classifica.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.