Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Serie B: il Cus Genova batte la Benevenuta e si prende la seconda posizione

La lotta per la seconda piazza è tra gli universitari e il Novara

Genova. Dopo oltre tre mesi di pausa dedicati all’attività indoor, è ripartita la stagione su prato. In Serie B si sono giocati i primi 10 incontri del girone di ritorno; ne restano da disputare 18.

La partita più interessante ha visto di fronte Cus Genova e Benevenuta. Considerato che le prime due classificate accederanno alle finali promozione, era in palio una grossa fetta della qualificazione. Ne sono usciti vincitori gli universitari che, con un netto 7 a 2, hanno messo sotto i braidesi. Questi ultimi, inoltre, sette giorni prima erano stati sconfitti da un HC Torino che, dopo un deludente girone di andata, ha cambiato passo, vincendo tutti e tre gli incontri giocati.

Il Cus Genova, nonostante la sconfitta con la Valchisone, è ora in seconda posizione. Dovrà guardarsi dal Novara che ha giocato una partita in meno dei biancorossi e, pertanto, potenzialmente potrebbe scavalcarli.

Scende in sesta posizione il Liguria, che vede crollare la sua media ad un punto a partita. Nel girone di ritorno i biancoblù hanno incassato tre sconfitte. Dopo un onorevole 4 a 0 per mano della Benevenuta, hanno subito un pesantissimo 7 a 0 dall’HC Genova. Poi, sul campo del Torino, per i savonesi è arrivato il sesto ko stagionale.

Dopo aver vinto un solo incontro nell’intero girone di andata, l’HC Genova nei primi tre turni del ritorno ha già fatto meglio. Oltre al già citato successo sul Liguria, i gialloblù hanno conquistato altri 3 punti battendo 3 a 0 il Genova Hockey 1980. Con ogni probabilità, Liguria e HC Genova potranno ambire al massimo a giocarsi la sesta posizione.

Condannato all’ultima piazza, il Genova Hockey 1980 si consola con la prima rete segnata nell’intero campionato, realizzata da Raddi nella partita persa 2 a 1 contro il Torino.

I risultati degli incontri giocati.

domenica 6 marzo
HC Torino – Genova Hockey 1980 2-1
HC Liguria – HC Benevenuta 0-4
HC Genova – HC Valchisone 2-7

domenica 13 marzo
HC Genova – HC Liguria 7-0
HC Benevenuta – HC Torino 1-5
HC Valchisone – Cus Genova 8-4

domenica 20 marzo
HC Genova – Genova Hockey 1980 3-0
HC Novara – HC Valchisone 2-5
HC Torino – HC Liguria 5-2
Cus Genova – HC Benevenuta 7-2

La classifica (tra parentesi le partite disputate):
1° HC Valchisone 30 (10)
2° Cus Genova 16 (9)
3° HC Benevenuta 16 (10)
4° HC Novara 14 (8)
5° HC Torino 14 (10)
6° HC Liguria 10 (10)
7° HC Genova 9 (10)
8° Genova Hockey 1980 1 (9)

I prossimi incontri in calendario.

domenica 3 aprile
Cus Genova – HC Novara

domenica 10 aprile
HC Benevenuta – HC Valchisone
HC Torino – Cus Genova
HC Genova – HC Novara