Quantcast
Calcio a 5

Serie B: ancora un sabato senza punti per Città Giardino e Tigulliorisultati

Si è giocata la penultima giornata

Tigullio C5

Genova. Si è disputata ieri, sabato 26 marzo, la penultima giornata del campionato di Serie B. Ben 54 le reti segnate nel girone B: una media di 9 a partita, superiore a quella stagionale che si assesta sulle 7,6 per incontro.

Dieci segnature si sono viste al PalaDiamante di Genova Bolzaneto, dove il Città Giardino ha salutato il proprio pubblico. Giunge al termine l’esperienza dei biancoarancioni, neopromossi, nel campionato nazionale. Dal prossimo campionato, in Serie C, potranno tornare a giocare nel campetto di casa, ai piedi del Biscione.

Onorevole l’ultima prova casalinga dei ragazzi di mister Alessandro Geanesi. In una gara nella quale è stato dato ampio spazio alle seconde linee, hanno ceduto per 4 a 6 all’Atlante Grosseto, squadra vincitrice del campionato. Il 10 a 0 dell’andata è stato cancellato con una partita piacevole ed equilibrata.

La formazione di Marassi, che ha all’attivo 11 punti frutto di 3 vittorie e 2 pareggi, chiuderà il proprio campionato sabato 2 marzo, ospite della Sangiovannese.

Finale di stagione in calando per il Tigullio, che nelle ultime quattro gare ha raccolto solamente un punto. Ospiti del Città di Massa, contro il quale all’andata avevano vinto agevolmente, i bianconeri sono stati battuti 5 a 3, subendo così la decima sconfitta stagionale.

La formazione condotta da Stefano Pinto è passata in vantaggio per prima, ma non è riuscita a condurre in porto il successo. Per i chiavaresi doppietta di Busca e rete di Abedini; per i toscani poker di Tonelli e gol di Cattani. Il Tigullio ha schierato Vignolo, Cano Pichihua, Abedini, Leon, Busca, Ricchini, Bisi, Di Pace, Spinetti, Bianchi.

Sabato 2 aprile nel palasport di Sampierdicanne i bianconeri chiuderanno la stagione affrontando il Pistoia.