Recupero

Serie A1: la Pro Recco dilaga con la Roma Vis Nova fotogallery risultati

Netto successo per la capolista, ora solitaria in vetta

Pallanuoto serie A1 Prorecco-Vis Roma

Sori. Finisce 16 a 3 in favore della Pro Recco la sfida infrasettimanale contro la Vis Nova Roma, recupero della decima giornata di campionato del girone di andata.

Grazie a questo successo la squadra campione d’Italia in carica resta a punteggio pieno in classifica a 54 punti, con conseguente fuga solitaria in graduatoria, staccando di 3 lunghezze il Brescia.

Partita a senso unico con i biancocelesti tutti impiegati e quasi tutti a segno, ad eccezione di Gitto e Giorgetti: tre marcature per Mandic e Bodegas, doppiette di Sukno e Giacoppo più un gol a testa per Di Fulvio, Figlioli, Aicardi e Fondelli.

Discorso chiuso già nella prima frazione di gioco, nella quale la squadra di casa si è portata sul 5 a 0 e poi, dopo la prima rete ospite ha chiuso sul 7 a 1. Secondo tempo equilibrato, con una rete per parte, poi i biancocelesti hanno allungato ulteriormente, ottenendo il quarto successo più netto in questa stagione, dopo il +19 al Sori e i +14 alla Florentia e al Savona.

Ottima la prestazione di Fabio Viola, terzo portiere recchelino classe 1995. Il numero 13, oggi impiegato al posto di Pastorino, è stato autore, dal terzo tempo in avanti, di pregevoli parate subendo una sola segnatura.

“Oggi non potevo davvero chiedere di meglio – ha detto Viola -. Il mister mi ha fatto entrare, mi sentivo bene e nel complesso penso sia andata. Adesso però non ci penso già più, devo continuare ad allenarmi forte. E’ un grande onore allenarsi con portieri del calibro di Tempesti e Pastorino, io devo molto a entrambi; mi insegnano tanto e, in maniera diversa, mi trasmettono il loro sapere. Stefano mi sgrida parecchio, Jack invece mi prende in giro in continuazione. E’ una fortuna avere due compagni di reparto come loro”.

Il tabellino:
Pro Recco Waterpolo 1913 – Roma Vis Nova 16-3
(Parziali: 7-1, 1-1, 5-0, 3-1)
Pro Recco Waterpolo 1913: Tempesti, Di Fulvio 1, Mandic 3, Figlioli 1, Giorgetti, Sukno 2, Giacoppo 2, Aicardi 1, Figari 2, Bodegas 3, Fondelli 1, Gitto, Viola. All. Amedeo Pomilio.
Roma Vis Nova: Bonito, Crivella, Murro, Pappacena, Bezic 1, Gomes 1, Carchiolo, Innocenzi 1, Vitola, Calcaterra, Del Basso, Nicosia. All. Cristiano Ciocchetti.
Arbitri: Pinato e Romolini.
Note. Nessuno uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: Pro Recco 5 su 6, Vis Nova 0 su 3.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.