Fioretto

Scherma, argento per Camilla Rivano nella seconda prova nazionale Giovani

Buoni risultati per i liguri nel circuito nazionale Master

Camilla Rivano
Foto d'archivio

Rapallo. Reduce dalla medaglia di bronzo conquistata con la Nazionale ai campionati europei di Novi Sad, Camilla Rivano (Club Scherma Rapallo) si conferma al primo posto del ranking nazionale ottenendo una brillante medaglia d’argento della seconda prova nazionale Giovani di fioretto femminile che si è disputata a Roma nel fine settimana appena trascorso.

Nella stessa competizione hanno ottenuto buoni risultati nella spada femminile Alice Cassano (Chiavari Scherma) quattordicesima, Camilla Carminati (Cesare Pompilio) diciassettesima e Francesca Bertoglio (Cesare Pompilio) trentesima, nella spada maschile Sergio Trivelli (Cesare Pompilio) diciannovesimo e nel fioretto maschile Gabriele Ansaldo (Club Scherma Rapallo) ventitreesimo

Al termine delle due prove si sono qualificati per la fase finale dei campionati italiani, in programma a metà maggio ad Acireale, Camilla Rivano e Gabriele Ansaldo del Club Scherma Rapallo, Alice Cassano e Andrea Vittoria Rizzi della Chiavari Scherma, Francesca Bertoglio e Sergio Trivelli della Cesare Pompilio, Tommaso Aiello del Circolo Scherma La Spezia, Consuelo Brunelli del Club Scherma Voltri.

In contemporanea era in programma a Busto Arsizio la quinta prova del circuito nazionale Master. Nessuna medaglia questa volta per i rappresentanti liguri, ma buoni risultati sono stati ottenuti da Monia Latorraca (Genovascherma) settima nella prova di fioretto femminile categoria 1 (over 40), da Linda Kaiser (Genovascherma) sesta nella prova di sciabola femminile categoria 2 (over 50), da Gianni Bottino (Genovascherma) sesto e Leonardo Patti (Circolo della Spada Liguria) settimo nella prova di spada maschile categoria 3 (over 60).

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.