Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Santa Margherita, lo scultore Ceccardi regala una statua alla città e alle sue donne

Un regalo alla città di Santa Margherita e a tutte le sue donne, nel giorno dell’8 marzo, arriva da Edoardo Ceccardi, scultore che da oltre cinquant’anni opera nella sua bottega d’arte. Ceccardi ha deciso di donare una scultura in terracotta e ingobbio rappresentante la maternità di Maria Vergine.

L’opera sarà esposta a Villa Durazzo in occasione della mostra mercato in programma dal 10 al 13 marzo nell’ambito della manifestazione Il bello delle donne.

Il Maestro Ceccardi ha donato anche un ritratto in terracotta dell’ing. Bellometti che sarà esposto nella sala di Villa Durazzo in cui sono custodite le opere d’arte che lo stesso Bellometti lasciò alla città.

Nell’ambito della rassegna Il Bello delle donne saranno esposte altre due opere che l’artista Ceccardi aveva precedentemente regalato alla città: un busto di V.G. Rossi e due testine di fanciulli.

“Il valore delle opere che offro – scrive Ceccardi nella lettera indirizzata al Comune – è soprattutto culturale, morale e umano. Rappresenta il desiderio di riconoscere a Santa Margherita Ligure la grande parte che ha avuto nella mia vicenda umana e artistica, e di esserne riconosciuto come attento osservatore e interprete”.