Risparmio

Santa Margherita, arrivano le nuove luci a basso consumo

Intervento da 56 mila euro

lampioni a led

Santa Margherita Ligure. Più performanti e a basso consumo. Sono i nuovi corpi luminosi a led pensati dall’Amministrazione comunale per sostituire le vecchie lampade dei lampioni pubblici.

In una prima tranche, il Comune ne ha acquistati circa un’ottantina, per la precisione 84, destinati alle zone della stazione (piazza Nobili, via Roma); dell’area del quadrilatero della Movida e del centro (via Solimano, piazza Mazzini) e parte del quartiere di San Siro (via Garibotti, via Somalia).

L’intervento, in fase avanzata di realizzazione, ha un costo complessivo di circa 56 mila euro. “Maggior illuminazione – spiega l’assessore Linda Peruggi – vuol dire maggior sicurezza e risparmio energetico vuol dire risparmio economico. Dopo questa prima tranche, ne seguirà un’altra quest’anno in altre zone. Proseguono gli interventi di manutenzione e riqualificazione della nostra città”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.