Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

San Fruttoso di Camogli, Toti inaugura la Locanda del Parco

Camogli. “San Fruttuoso di Camogli è uno dei posti più belli del mondo, era una vergogna che dopo averlo mandato in onda tantissime volte da direttore del telegiornale, in occasione dei concerti e di servizi di attualità, non l’avessi mai visto, è un luogo che va curato con grande attenzione e che va fatto conoscere il più possibile, anche grazie all’ospitalità diffusa aperta oggi.,anche perché sono soldi ben spesi, in quanto torneranno sicuramente in Liguria”.

Parola di Giovanni Toti, presidente della Regione Liguria, per la prima volta a San Fruttuoso di Camogli per l’inaugurazione della Locanda del Parco.
La locanda del Parco è costituita da cinque stanze site nella Casa del Mulino, localizzate su tre piani in un edificio abitato anche da persone residenti nella baia di San Fruttuoso e sede di uno dei ristoranti locali, famosi per le loro specialità liguri e marinare.

Parzialmente restaurato da Arte Genova, l’Ente Parco ha investito circa 70 mila euro per il suo arredamento e l’allestimento funzionale, grazie a fondi di un cofinanziamento regionale legato a un Programma Integrato per la ricettività.

Il Parco ha deciso di affidare la gestione della locanda sperimentalmente per un anno, al “Consorzio San Fruttuoso di Capodimonte. Suk sito internet dedicato alla Locanda del Parco http://locandadelparcoportofino.lodgify.com/, gli utenti interessati potranno trovare tutte le informazioni necessarie.