Prevenzione

Sampierdarena, controlli a tappeto della Finanza: nel mirino locali e circoli

via sampierdarena notte

Genova. Controlli a tappeto nei locali e nei circoli ricreativi di Sampierdarena, spesso al centro di polemiche, motivo di allarme ed esasperazione dei residenti, alle prese con risse, ubriachi molesti, schiamazzi e degrado.

Nella notte scorsa, i militari della Guardia di Finanza di Genova hanno dato esecuzione a numerosi controlli anticontrabbando e per l’osservanza delle normative tributarie e di pubblica sicurezza.

Anche per la vicinanza con l’area doganale del Porto e alcuni importanti varchi, numerose pattuglie hanno dato via ai controlli nei luoghi maggiormente interessati per prevenire reati e illegalità. Alcuni residenti quando si sono accorti del blitz
sono scesi in strada per ringraziare i finanzieri.

Le attività svolte dai “baschi verdi” e dalle unità cinofile antidroga della Guardia di Finanza sono state mirate prevalentemente alla prevenzione e repressione del contrabbando, del traffico e dello spaccio di droga, furti e rapina, oltre allo sfruttamento della prostituzione. Alla fine hanno controllato 47 cittadini, riscontrato 3 violazioni al codice della strada, individuato 11 consumatori, ritirato una patente di guida e denunciato 4 spacciatori in possesso di modiche quantità di stupefacente.

Nel corso dei servizi di controllo l’Agenzia delle Dogane ha messo a disposizione il proprio laboratorio mobile di analisi chimiche così da identificare in tempo reale il tipo di sostanza trovata.

Vista l’ottima riuscita delle verifiche selettive con l’Agenzia delle Dogane non è escluso che l’esperienza dei controlli ‘combinati’ possa ripetersi.

leggi anche
Alice Salvatore
Risse e alcool
Sampierdarena, raccolta firme del M5S: “Più controlli sui sedicenti circoli culturali”
Rissa a Sampierdarena
Raccolta firme
Circoli latinos, continua la lotta della Lega Nord: raccolta firme a Sampierdarena
Maxi rissa in via Sampierdarena
Sicurezza
Risse e schiamazzi nei circoli e per strada, giro di vite a Sampierdarena
polizia notte
Cronaca
Risse, alcol e droga: chiusi per 10 giorni due circoli di Sampierdarena
via buranello sampierdarena
Cronaca
Sampierdarena, maxi rissa mattutina: “Serve un regolamento per arginare certi circoli culturali”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.