Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Rivarolo Cardioprotetta! Sabato 2 aprile si inaugura la prima colonnina Dae

Genova. Grande festa sabato 2 aprile a Rivarolo dove la Croce Rosa Rivalorese, in occasione dei 111 anni dalla fondazione, è lieta di inaugurare la prima colonnina DAE del Progetto “RIVivi! Rivarolo Cardioprotetta”, lanciato nel 2015.

L’appuntamento è alle 15.30 in via Canepari angolo via Brin a Certosa. La colonnina permetterà un tempestivo intervento in caso di arresto cardiaco aumentando così le probabilità di ripresa del paziente.
In piazza Pallavicini, per tutto il giorno, il Lions Club Sampierdarena offrirà farinata per tutti; il ricavato andrà a sostegno del progetto stesso. Parteciperà alla giornata anche lo chef televisivo Mattia Poggi.

Dopo un anno di lavoro e di raccolta fondi viene realizzato questo importate e ambizioso progetto che prevede l’installazione di 9 colonnine nella delegazione di Rivarolo e Certosa nel Municipio V Valpolcevera.
Oltre all’installazione delle colonnine, è prevista inoltre la formazione della popolazione, ponendosi come obiettivo la diffusione della cultura delle manovre salvavita e della rianimazione cardiopolmonare.