Politica

Regione Liguria, 320 mila per la vita indipendente e l’inclusione sociale disabili

cronaca

Liguria. Approvato, dalla giunta regionale, su proposta della vicepresidente e dell’assessore alle Politiche Sociali Sonia Viale, lo stanziamento di 320 mila euro per l’attuazione di progetti sperimentali per la vita indipendente e l’inclusione sociale di persone con disabilità.

“Crediamo che dall’integrazione delle Politiche sociali e sanitarie si possano raggiungere obiettivi importanti per il miglioramento della qualità della vita per le fasce di popolazione più fragili e svantaggiate” commenta la vicepresidente e assessore regionale alle Politiche sociosanitarie Sonia Viale.

“Dare gli strumenti e avviare azioni che accompagnino i soggetti affetti da disabilità alla conquista di una sempre maggiore indipendenza attraverso un lavoro e la possibilità di poter vivere in una sede protetta ma in autonomia sono passaggi importanti per migliorare la salute psicofisica dei soggetti deboli” ha detto la vicepresidente Viale. I contributi, provenienti da fondi ministeriali con cofinanziamento della Regione Liguria, andranno a progetti realizzati dai Comuni capofila delle Conferenze dei sindaci.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.