Treni

Regionali veloci, Berrino: “Da giugno fermata anche a Santa Margherita”

nuovo treno regionale

Santa Margherita. “Da giugno i treni regionali veloci fermeranno anche nella stazione di Santa Margherita Ligure”. Lo ha dichiarato ieri sera l’assessore regionale Gianni Berrino durante una trasmissione in una televisione locale, sottolineando così di “poter fornire un servizio a un territorio turisticamente importante”.

Soddisfatti i sindaci di Santa Margherita e Portofino, Paolo Donandoni e Giorgio D’Alia: “Ci siamo attivati fin dal 2015 sul problema della nostra stazione che serve Santa Margherita Ligure Portofino e tutto il Parco di Portofino – hanno commentato in una nota congiunta – una stazione strategica, che oggi patisce disagi per la mobilità sia dei cittadini, in particolare i lavoratori pendolari, sia dei turisti”. Si erano infatti create problematiche con il nuovo orario cadenzato che prevede nella stazione di Santa Margherita Ligure – Portofino fermate di soli treni regionali “lenti”.

I sindaci esprimono quindi “un ringraziamento all’assessore Berrino per essersi dimostrato disponibile al dialogo e per aver recepito le istanze del nostro territorio”.

leggi anche
Nuovo look treni regionali
Treni lumaca
Tigullio, Garibaldi (Pd): “Treni troppo lenti, la Regione intervenga”
Trenitalia, consegnato alla Regione Liguria il nuovo Vivalto
Incontro a rapallo
Treni, nel Tigullio nasce un comitato di pendolari: “Basta disagi, il nuovo orario è insostenibile”
treno Vivalto
Trasporti
Treni, Berrino: “Nel Levante orari migliorati per pendolari e studenti”
pendolari, sciopero del posto a sedere
Cronaca
Treni, più posti a sedere per i pendolari del Levante: sui regionali “velocizzati” arrivano le carrozze a doppio piano

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.