Serie a1

Rari Nantes Sori, pesante scoppola dallo Sport Managementrisultati

La Rari Nantes Florentia, però, resta ad un solo punto di distanza

pallanuoto serie a1 Bogliasco-Sori
Foto d'archivio

Sori. L’unica consolazione è che la Florentia, battuta dal Trieste, e con essa la penultima posizione, è ancora lì, un solo punto sopra. Per il resto, in casa Sori c’è tanta amarezza per il 19-1 subito dallo Sport Management. Un passivo secondo solamente al 3-22 incassato per mano della Pro Recco nel turno inaugurale.

I parziali parlano di un incontro a senso unico, con la prima e unica rete dei liguri arrivata dopo 7’14” del terzo tempo.

Partita in salita già nel primo quarto dove i soresi subiscono quattro reti che portano le firme di Busilacchi, Brambilla e Mirarchi, autore di una doppietta. Nel secondo tempo il sette di Gu Baldineti chiude il match con un parziale di 6-0 a dimostrazione di una partita impeccabile. Vanno a segno Di Somma, Brambilla, Jelaca, Mirarchi, Coppoli e Razzi.

Non cambia la musica nel terzo tempo. Il Sori è incapace di reagire e i locali colpiscono con Brambilla, Busilacchi Petkovic e la tripletta del capitano Andrea Razzi. Arriva il gol della bandiera per gli ospiti con l’ex di turno Davide Steardo. Nell’ultimo quarto i padroni di casa controllano il match con altre tre reti, firmate da Busilacchi, Di Somma e Petkovic, che fissano il punteggio sul 19 a 1.

“La squadra è stata perfetta – afferma l’allenatore locale Baldineti -. Praticamente non abbiamo concesso nulla agli avversari mentre in fase offensiva abbiamo sfruttato al meglio tutte le occasioni avute. È importante ora non perdere la concentrazione. Abbiamo ancora una gara di campionato prima della due giorni di Coppa Italia”.

Bocche cucite invece in casa Sori. Si cerca la concentrazione per affrontare al meglio i sette incontri restanti, tra i quali lo scontro diretto del 20 aprile. I playout sono possibili, ma occorre abbandonare quota 3 punti. E sperare che la Florentia non allunghi.

Il tabellino:
Bpm Sport Management – Rari Nantes Sori 19-1
(Parziali: 4-0, 6-0, 6-1, 3-0)
Bpm Sport Management: Lazovic, A. Di Fulvio, Brambilla 3, Coppoli 1, Vergano, A. Petkovic 2, E. Di Somma 2, Jelaca 1, Mirarchi 3, Busilacchi 3, Razzi 4, Deserti, Oliva. All. Baldineti.
Rari Nantes Sori: Ferrari, Ferrero, Gandini, Mugnaini, Barattini, Cambiaso, Digiesi, Privitera, Steardo 1, Manzi, Percoco, Ivosevic, Massaro. All. Temellini.
Arbitri: Romolini e Taccini.
Note. Usciti per limite di falli nel terzo tempo Mirarchi e nel quarto tempo A. Di Fulvio. Superiorità numeriche: Sport Management 6 su 15, Sori 0 su 12.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.