Lavori

Rapallo, prosegue la ripavimentazione nella parte pedonale di via Mameli

Rapallo. Proseguono a passo spedito i lavori di ripavimentazione della parte pedonale di Via Mameli. L’intervento prevede il rifacimento della pavimentazione stradale in lastricato di pietra arenaria della stessa tipologia utilizzata nel centro storico, l’eliminazione delle barriere architettoniche, il riordino e la risistemazione dei sottoservizi eventualmente da integrare o risistemare a cura degli enti erogatori di servizi pubblici (elettrico, acqua potabile, gas, telefonia) e la realizzazione di un sistema di chiusura stradale dell’area pedonalizzata con “pilot” a scomparsa.

I lavori che interessano il primo tratto oggetto di intervento (lato via Lamarmora) sono in fase conclusiva e verranno ultimati entro Pasqua; il secondo tratto (lato piazza Cavour) verrà invece ultimato nel mese di giugno, ossia prima delle Feste di Luglio in onore di Nostra Signora di Montallegro. Circa 500mila euro, l’importo complessivo delle operazioni.

“Il tratto di via interessato dai lavori ha già cambiato volto, è più elegante e armonico con il resto del centro storico – osserva il sindaco Carlo Bagnasco – Molte persone stanno esprimendo commenti positivi per il risultato, il che ci fa molto piacere. Questo è il primo dei numerosi cantieri che apriranno sul territorio cittadino nelle prossime settimane. 12 milioni di euro investiti in opere pubbliche che cambieranno in meglio il volto di Rapallo: un risultato storico che non è una vittoria dell’amministrazione comunale, ma di tutta la città”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.