Proseguono i lavori

Rapallo, installati punti luce e strisce pedonali rialzate in via Mameli

Rapallo. Proseguono i lavori di posizionamento di punti luce per illuminare gli attraversamenti comunali di via Mameli, nel tratto compreso tra l’ingresso del Golf e Tennis Club e l’ingresso del campo Macera. “I punti luce sono a led – spiega Walter Cardinali, consigliere incaricato a Viabilità, Polizia Municipale e Sicurezza – e rispondono ad una richiesta espressa a più riprese dagli abitanti e dai negozianti di via Mameli e non solo, in quanto gli attraversamenti risultavano poco illuminati e quindi potenzialmente pericolosi per i pedoni soprattutto durante le ore serali e notturne”.

Verrà inoltre posizionato un attraversamento pedonale rialzato all’altezza dell’incrocio di via Mameli con via Rizzo, che consiste in una sopraelevazione della carreggiata con relative rampe di raccordo sia per dare continuità al marciapiede, sia per moderare la velocità dei veicoli a motore.

“Anche in questo caso diamo risposta ad un’esigenza espressa da chi abita o lavora in zona, che ha richiesto con una petizione il posizionamento di un dispositivo di questo tipo per disincentivare i conducenti di veicoli a procedere a velocità elevata in quel tratto di via Mameli, cosa che purtroppo capita di frequente durante la notte – prosegue Cardinali – L’attraversamento rialzato consente anche di superare una barriera architettonica e va quindi incontro anche ad una richiesta espressa dalla consulta handicap del Tigullio”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.