Politica

Pucciarelli in burqa, Paita: “Gesto vergognoso”

cronaca

Regione. “La Lega Nord continua a scambiare l’aula del Consiglio regionale ligure per un teatro di avanspettacolo. Dopo la mascherata di De Paoli vestito da muratore in favore dell’orrido Piano Casa, oggi la consigliera Pucciarelli si è presentata in aula con un burqa”. Così Raffaella Paita, capogruppo Pd in via Fieschi commenta l’episodio avvenuto stamani in aula per cui la consigliera del Carroccio è stata cacciata dall’aula.

“Una scelta di pessimo gusto nel giorno della Festa della Donna -sottolinea Paita – che dimostra un tasso di imbarbarimento istituzionale non più tollerabile. Siamo stufi di questi esponenti della Lega che insultano chi non la pensa come loro, visto che abbiamo ancora nelle orecchie gli insulti e le frasi choc pronunciate da De Paoli solo poche settimane fa sugli omosessuali. Un amministratore e un’amministratrice dovrebbero sempre mantenere un profilo istituzionale. Ma capisco che quando manca il rispetto degli altri anche un gesto così semplice possa apparire difficile da mettere in atto”.

leggi anche
Con Burqa in consiglio Regionale
Cartellino rosso
Stefania Pucciarelli (Lega) cacciata dal consiglio regionale perchè indossava il burqa
Generica
Il dibattito
‘Gay nei forni’, De Paoli: “Nella frase c’era un ‘non’. Mi scuso se non sono scaltro come altri”
paita
Polemica
Frase omofoba, Paita (Pd): “Toti preferisce credere a De Paoli”
Toti nel ponente savonese
Politica
Bufera su De Paoli, Rixi: “Frasi che evocano forni non sono nel nostro dna”
gaypride
Choc
Bufera su De Paoli, i genitori Agedo confermano la frase folle: “Ha parlato di caldaia”. E l’associazione pensa ad azioni legali
Bagarre in consiglio Regionale
In regione
“Mio figlio omosessuale? Lo brucerei nel forno”. Bufera sul leghista De Paoli
Con Burqa in consiglio Regionale
Sestri levante
Niente velo, vuole i jeans: picchiata dal marito
burqa
Parere
Burqa nelle strutture sanitarie, Toti: “Interessante la decisione della Corte di Giustizia Ue”
Burqa Vietato Regione
La delibera
Burqa vietato nelle strutture pubbliche, la giunta regionale approva: “Al centro la sicurezza delle persone”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.