Turismo

Promozione turistica: giornaliste kazake in visita a Santa Margherita Ligure

santa margherita ligure panorama

Santa Margherita. Hanno visitato anche Santa Margherita Ligure le sei giornaliste del Kazakistan in Liguria nell’ambito di una operazione volta alla promozione turistica del territorio. La tappa di Santa Margherita è stata inserita in un tour, che ha come scopo quello di promuovere turisticamente il comprensorio genovese in una nazione che è ormai da diversi anni in fortissima crescita economica. L’evento, che terminerà venerdì, è stato organizzato dal Comune di Genova in collaborazione con la Turkish Airlines, con il supporto del Sistema Turistico Locale “Terre di Portofino”.

A Santa Margherita Ligure le giornaliste hanno incontrato Augusto Sartori, Presidente di STL e vice presidente del Parco di Portofino, e Paolo Donadoni, Sindaco di Santa Margherita Ligure e Presidente del Parco di Portofino, che hanno raccontato loro la ricettività e le meraviglie del territorio: dal mare con la Bandiera Blu agli 80 chilometri di sentieri per escursioni, da Villa Durazzo con il giardino all’italiana alla flotta peschereccia con il mercato del pesce che anima il porto, dalle tante manifestazioni culturali ai prodotti tipici del luogo. Le giornaliste hanno rivolto molte domande e si sono dette positivamente impressionate dal patrimonio paesaggistico e culturale del territorio.

Gradita e utile la presenza al ristorante Skipper, dove gli invitati hanno apprezzato le specialità della gastronomia ligure, del Console onorario sig. Giorgio Giorgi che si è simpaticamente prestato a fare da traduttore. A questa giornata ne seguirà una seconda, ad aprile, dedicata in questo caso ai tour operator kazachi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.