Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Prima Categoria: Moneglia, undicesimo risultato utile consecutivo risultati

Casarza Ligure. Prosegue la risalita del Moneglia che, a 6 giornate dal termine del campionato, si è portato a +4 sulla zona playout.

Sul campo di casa la formazione allenata da Fabio Muzio ha battuto per 1 a 0 il Riccò Le Rondini, giunto a Casarza Ligure a pari punti con gli azulgrana. L’incontro è stato deciso da un gol di Caleo al quarto d’ora della ripresa. Per il Moneglia è l’undicesimo risultato utile consecutivo.

Invariate le ultime sei posizione della graduatoria: nessuna ha fatto punti. Un fatto che rende meno amara la sconfitta dello Sporting Club Aurora, piegato 4 a 2 dal 5 Terre Monver. Gli arancioblù sono passati in vantaggio per primi con un gol di Rollando; i locali hanno ribaltato il risultato con una doppietta di Bettanin, poi hanno preso il largo con le reti di Datteri e ancora di Bettanin. Nel finale di gara Cafferata ha realizzato il secondo gol dei sestresi.

In Seconda Categoria, nel girone B, il Val Lerone ha incassato la terza sconfitta di fila. Il “Gambino” è stato espugnato dal Cengio, che si è imposto per 3-4 vendicando lo sgarbo dell’andata. Il primo tempo si è chiuso in parità, con il vantaggio ospite ad opera di Giunta e la risposta di Taglienti. Nella ripresa i granata si sono portati avanti di due reti con i centri di Di Salvo e Viglione, cui hanno replicato Buffo e Taglienti. Decisiva la rete di Viglione.

Entrambe le squadre hanno chiuso in dieci uomini per un’espulsione. I canarini scendono al quartultimo posto in classifica.

Clicca qui per consultare risultati e classifica.