Le altre

Prima Categoria: Moneglia a passo spedito verso la salvezzarisultati

Giornata no per Sporting Club Aurora e Val Lerone

Moneglia
Foto d'archivio

Casarza Ligure. Nono risultato utile consecutivo; 17 punti conquistati nelle ultime 9 giornate. Con un passo del genere, uscire dalla zona playout non sarà un problema per il Moneglia. Di fatto, gli azulgrana ne sono già fuori: infatti sono alla pari con il Riccò Le Rondini, che però ha disputato un incontro in più e quindi occupa la quintultima piazza.

La formazione allenata da Fabio Muzio è salita in decima posizione grazie al successo sul Follo San Martino. A Casarza Ligure il Moneglia ha riscattato la sconfitta dell’andata imponendosi per 3 a 1. In vantaggio con Mosto, ha subito il pareggio ospite ad opera di Costa. Prima dell’intervallo i padroni di casa sono tornati avanti nel punteggio con una rete di Bianchi e ad una decina di minuti dal termine hanno chiuso i conti con un gol di Cataldi.

Al contrario, si sta mettendo male per lo Sporting Club Aurora. Battuto in trasferta 4 a 2 dal Cadimare, è stato superato in graduatoria dagli stessi spezzini ed ora è penultimo. Gli arancioblù, alla terza sconfitta di fila, sono passati in vantaggio con Castronovo. Allo scadere del primo tempo i locali hanno pareggiato con Vincenzi. Nel secondo tempo il Cadimare ha dilagato con le marcature di Sergi, Bianchi e Iaione; un rigore trasformato da Colmano ha reso meno pesante il passivo per la squadra guidata da Marcello Figone.

In Seconda Categoria, nel girone B è stato disputato un solo incontro. Ancora una volta il Val Lerone è scampato alla raffica di rinvii, ma non alla furia della capolista Letimbro. Sul campo dei savonesi, la formazione di Arenzano è stata sconfitta per 4 a 0. I locali sono andati a segno con due gol per tempo, messi a segno da Vanara (doppietta), Ragone e Pellizzari. Per i canarini si complica notevolmente la rincorsa ad un posto nei playoff.

Clicca qui per vedere risultati e classifica.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.