Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Prima Categoria: il Moneglia ferma sul pari la capolista risultati

Lo Sporting Club Aurora batte e sorpassa il Sarzana

Sestri Levante. Giornata positiva per le due squadre del levante che militano nel girone D di Prima Categoria.

Lo Sporting Club Aurora è tornato alla vittoria battendo tra le mura amiche il Sarzana, già sconfitto nella gara di andata. Un successo che vale il sorpasso in graduatoria ai danni degli stessi rossoneri; le due squadre, con l’attuale situazione di classifica, si ritroverebbero di fronte nello spareggio per non retrocedere. La formazione di mister Marcello Figone si è imposta per 1 a 0 grazie ad un gol di Cafferata a metà ripresa ottenendo così il sesto successo stagionale, il quarto casalingo.

Nuovo passo in avanti per il Moneglia che, allungando a +5 sulla zona playout, è sempre più vicino alla salvezza diretta. Gli azulgrana hanno centrato il dodicesimo risultato utile consecutivo pareggiando 2 a 2 sul campo del Real Fiumaretta. Un risultato eccellente, dato che gli spezzini, ora secondi, erano la capolista del campionato. Tutte nel primo tempo le segnature. Sotto di due reti, realizzate da Barattini e Morettini, l’undici guidato da Fabio Muzio ha accorciato con Caleo su calcio di rigore e poco dopo ha ristabilito la parità con lo stesso bomber.

Per quanto riguarda la Seconda Categoria, nel girone B prosegue il periodo no del Val Lerone. La formazione di Arenzano ha subito la quinta sconfitta consecutiva, l’undicesima stagionale, perdendo 3 a 2 sul terreno dell’Olimpia Carcarese. I ragazzi della presidentessa Rita Valle, ormai fuori dai giochi per i playoff, sono terzultimi. Al termine del campionato mancano solamente 2 giornate.

Clicca qui per vedere risultati e classifica.