Attesa

Piaggio Aero, Rixi: “Da Governo serve segnale forte per scongiurare crisi”

Genova.“Serve dal governo un segnale forte per capire esattamente se c’è un progetto di rilancio e di sviluppo, è necessaria chiarezza e soluzioni industriale adeguate per scongiurare una crisi dalle gravi conseguenze per il territorio ligure”. Lo ha detto questa mattina l’assessore allo sviluppo economico Edoardo Rixi che ha parlato della situazione dell’azienda aeronautica il giorno dopo la manifestazione dei sindaci a Villanova d’Albenga.

“Come Regione siamo a disposizione per collaborare, mettendo a disposizione anche i 3 mln di euro per la ricerca, tuttavia non possiamo più aspettare e vogliamo conoscere le reali intenzioni del governo, di Finmeccanica e del socio arabo. Il nuovo stabilimento di Villanova d’Albenga è importante, così come la manutenzione degli aerei a Sestri Ponente ed è necessario evitare la cassa integrazione per 270 lavoratori, a tutti i costi”.

“Attendiamo il confronto ministeriale con la speranza che questa volta le istituzioni locali siano coinvolte nelle scelte strategiche e future dell’azienda, con l’obiettivo di trovare una prospettiva industriale e occupazionale che possa preservare una realtà produttiva fondamentale per il territorio ligure” conclude l’assessore Rixi.

Più informazioni
leggi anche
Piaggio aero e lavoratori Mario Valle: doppia protesta in Regione
La replica
Piaggio Aero, l’autorità portuale: “Pronti a sederci a tavolo ma per noi nessuna clausola sociale”
I lavoratori di Piaggio Aerospace
La lettera
Piaggio Aero, la Fiom genovese sulle aree in vendita: “In accordo di programma impegni precisi per ricollocazione lavoratori”
Piaggio, M5S: “Pd promette, Rixi mugugna e la produzione chiude”
Piaggio aero e lavoratori Mario Valle: doppia protesta in Regione
Trattativa
Piaggio Aerospace, nubi nere dopo l’incontro al Mise: “Nessuna certezza per i lavoratori”
piaggio
L'incontro
Piaggio, i parlamentari liguri: “Il Governo ci crede, ora tocca all’azienda”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.