Quantcast
A piedi

Palazzo della Salute alla Fiumara, scale mobili ferme da mesi e un solo ascensore funzionante

“La situazione deve essere risolta al più presto"

Genova. Le scale mobili del Palazzo della Salute alla Fiumara non funzionano da circa 4 mesi. Lo denunciano alcuni cittadini che, in diverse situazioni e a distanza di tempo, hanno riscontrato il problema, decisamente grave in una struttura frequentata anche da persone con ridotte capacità motorie. “Hanno funzionato solo due giorni quando è arrivato in visita l’assessore alla Sanità, poi basta”, lamentano alcuni.

Ma il problema non si limita a questo. Di due ascensori presenti, infatti, al momento ne funziona soltanto uno. Criticità che va ad aggiungersi al mancato funzionamento della scale mobili.

Il Palazzo della Salute, tra l’altro, non è nuovo a problematiche simili. Già nel 2014, infatti, si era verificato un disagio, quella volta causato dalla troppa velocità delle scale mobili, che quindi rappresentavano un rischio soprattutto per le persone con difficoltà di deambulazione.

Anche in quell’occasione, per permettere il giusto adeguamento, ci vollero diversi mesi di lavoro, durante i quali gli impianti rimasero fermi. “La situazione deve essere risolta al più presto – concludono alcuni pazienti – non è possibile andare avanti così”.

Più informazioni