La condanna

Omicidio del piccolo Ale: Rasero condannato a 26 anni di carcere

Antonio Rasero

Genova. Giovanni Antonio Rasero è stato condannato a 26 anni di carcere per l’omicidio del piccolo Alessandro Mathas. La ha deciso la Corte d’assise d’appello.

Il bimbo aveva solo 8 mesi quando è morto in un appartamento di Nervi nella notte tra il 15 e il 16 marzo 2010. I giudici hanno inoltre disposto il pagamento di una provvisionale di 15 mila euro per ciascuno delle due parti civili, i nonni materni.

Il Pg Maria Vulpio aveva chiesto l’ergastolo. La sentenza di oggi, emessa nel processo d’appello bis, conferma quella di primo grado.

leggi anche
Antonio Rasero
Processo a milano
Omicidio piccolo Ale, il legale di Rasero: “Senza prove va assolto”
Rasero
A milano
Omicidio piccolo Ale, Procura chiede ergastolo per Antonio Rasero
rasero
Le motivazioni
Delitto del piccolo Ale, ecco perché Antonio Rasero sarà nuovamente processato per omicidio
rasero
Le motivazioni
“Ucciso perché piangeva”. Omicidio piccolo Ale, la sentenza che inchioda Rasero

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.