Ex azzurro

Nuoto in lutto per la scomparsa di Enrico Bisso

nuoto
Foto d'archivio

Genova. Il nuoto genovese piange la scomparsa di Enrico Bisso, atleta azzurro e primo nuotatore italiano a scendere sotto al minuto nei 100 dorso.

Bisso, tesserato per la Sportiva Sturla, ha partecipato alle Olimpiadi di Montreal 1976 ottenendo il settimo posto con la staffetta 4×100 mista insieme a Paolo Barelli, Giorgio Lalle e Marcello Guarducci.

Ha partecipato anche ai campionati mondiali di Calì nel 1975 e ai campionati europei di Jonkoping nel 1977.

Il presidente Paolo Barelli, suo compagno di Nazionale, il presidente onorario Salvatore Montella, il segretario generale Antonello Panza, il consiglio e gli uffici federali hanno espresso il cordoglio della Federnuoto e di tutto il mondo acquatico e formulato le condoglianze a parenti e amici.

leggi anche
lutto
Cordoglio
Lutto a Cornigliano, addio al dottor Dario Manca

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.