A saronno

Nuoto Fisdir, gli atleti della Crocera Stadium protagonisti ai campionati italiani

Il consigliere regionale Rossetti: "Una bella pagina di sport nel nome dell'inclusione sociale"

mondiali dsiso loano 2012
Foto d'archivio

Genova. Una bella soddisfazione e tanto orgoglio per i risultati raggiunti dai giovani atleti disabili genovesi della società sportiva SSD Crocera Stadium.

Ai campionati italiani Fisdir, dedicati ai ragazzi affetti da sindrome di down e autismo, che si sono svolti a Saronno lo scorso fine settimana, infatti, i ragazzi e le ragazze genovesi hanno dato il meglio, ottenendo ottimi piazzamenti e alcune importanti vittorie.

Tra gli atleti si sono distinti spiccano Martina Collura e Rossella Castagna che hanno conquistato rispettivamente il titolo italiano nella categoria Junior ed Esordienti nei 50 stile libero e Federico Minnai e Amina Assam che si sono portati a casa la medaglia d’argento.

“Al di là dei risultati personali, però – afferma il consigliere regionale Pippo Rossetti -, a renderci particolarmente felici è la sfida vinta da questo team di atleti, guidato dal tecnico Monica Misul e nato soltanto a novembre. Una bella pagina di sport nel nome dell’inclusione sociale”.

I ragazzi e le ragazze che hanno partecipato ai campionati sono, oltre a quelli già citati, Simone Gestro, Pietro Di Palma, Andrea Caccamo e Rosa Maria Bagnasco con piazzamenti nelle finali ed ottimi tempi personali.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.