Dall'estate

Nuotare in sicurezza, a Chiavari arriva il Miglio Blu

Delimitato da boe, sarà riservato ai nuotatori

Miglio blu del Tigullio
Foto d'archivio

Nuotare in sicurezza, lungo il Miglio Blu. Accadrà con l’aprirsi della prossima stagione balneare a Chiavari, dove il Comune progetta la realizzazione di una corsia in mare delimitata da boe, riservata esclusivamente ai nuotatori.

Il nuovo Miglio Blu del Tigullio si svilupperà parallelo alla spiaggia di Chiavari, fuori dalle scogliere di protezione dell’arenile, nella zona di Preli, nel tratto di litorale che va dalla spiaggia libera “Cantiere” alla spiaggia libera “Preli” per una lunghezza totale di circa 450 metri.

Per completare il miglio marino di 1852 metri, gli amanti del nuoto dovranno raggiungere la prima boa posta a circa 130 metri al largo della spiaggia libera “Fara”,
transitare per quattro volte lungo la corsia stessa che verrà contrassegnata da boe arancioni indicanti le distanze percorse, e rientrare quindi alla boa di partenza.

L’attivazione è prevista in concomitanza dell’avvio della stagione balneare.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.