Serie b2

Normac AVB: una vittoria in trasferta che vale il quinto posto in classificarisultati

Le genovesi battono 3 a 1 la Canavese e salgono di un gradino

Normac AVB Genova, Volley 2001 Garlasco
Foto d'archivio

Genova. Sabato 19 marzo ad Ivrea si affrontavano due formazioni appaiate in classifica e che già nel girone di andata avevano dato vita ad un incontro tirato e combattuto: Canavese Volley e Normac AVB. L’esito è stato lo stesso dello scorso 28 novembre: 3 set a 1 per le genovesi.

Le ragazze guidate da Mario Barigione si sono aggiudicate le prime due frazioni di gioco, con i parziali di 22-25 e 21-25. Bel terzo set le ospiti hanno accusato un leggero calo e le piemontesi ne hanno approfittato dimezzando le distanza con un 25-19.

La Normac AVB non ha ceduto, si è ripresa con personalità ed autorevolezza e ha portato a casa l’intera posta in palio aggiudicandosi il quarto set per 25 a 21.

Un successo utile per la classifica e per il morale, aspetto decisivo per questo finale di campionato che si presenta non facile in quanto la maggior parte delle formazioni che la Normac AVB si troverà ad affrontare stanno lottando per non retrocedere in Serie C e quindi saranno pronte a lottare con tutte le loro forze.

“E’ il caso di dire vittoria di squadra – afferma Barigione –. Hanno giocato tutte e tutte hanno dato un contributo alla vittoria contro la Canavese Volley, una squadra che in casa è davvero temibile”.

In graduatoria la compagine genovese sale in quinta posizione a quota 35 punti, scavalcando la Pavic Romagnano Sesia.

Dopo la pausa per le festività la squadra del presidente Carlo Mangiapane giocherà sabato 2 aprile, nuovamente in trasferta, contro lo Junior Volley Avbc, alle ore 21 ad Alessandria.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.