Bel tempo

Meteo Liguria: si ferma anche il vento, temperature in salita previsioni

Liguria. Dopo l’addio della fase fredda e perturbata, ora è la volta del vento che ieri ha sferzato abbondantemente la regione: oggi l’aumento della pressione favorirà una attenuazione dei venti da Nord, spiega Limet, avremo deboli brezze di mare lungo i litorali durante il pomeriggio.

I cieli sereni durante le ore notturne hanno facilitato il fenomeno dell’irraggiamento notturno e le temperature nell’entroterra sono scese abbondantemente sottozero ( -3.2°C a Rezzoaglio e -2.3°C a Loco di Rovegno).
Lungo la costa, le nostre centraline hanno rilevato 8 – 10 gradi a Genova, 4 – 7 gradi sul Tigullio.
Colonnina in salita: oggi le temperature subiranno una ripresa, specie nei valori massimi pomeridiani.

Per quanto riguarda il meteo per il weekend in arrivo, ci saranno poche variazioni significative: la giornata di domani risulterà sulla falsa riga di quella di oggi, a parte una lieve diminuzione delle temperature. Domenica, invece, aumenteranno le nubi su tutta la regione, a partire dal tardo pomeriggio, ma senza particolari conseguenze.

Più informazioni
leggi anche
Smog, centralina della Città Metropolitana
Cronaca
Aria, inquinamento nei limiti ieri nella Città metropolitana di Genova

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.