Temperature in calo

Meteo Liguria, nuovo maltempo in arrivo: pioggia sulla costa e neve sui monti previsioni

Giornata mite e soleggiata, ma peggioramento della sera

Liguria. Dopo una breve tregua soleggiata e mite, specie durante le ore pomeridiane, sulla nostra regione le condizioni meteo sono destinate a peggiorare a causa dell’arrivo di un sistema frontale dal vicino Oceano Atlantico, apportando condizioni di generale maltempo, con piogge intense, venti forti e mareggiate lungo le coste.

Già durante la giornata odierna il cielo cambierà i connotati, con l’arrivo di nuvolosità via via sempre più spessa, in estensione da ponente a levante. In serata possibilità di primi rovesci che dallo Spezzino e Tigullio orientale tenderanno ad estendersi anche sul genovesato.

Recrudescenza dei fenomeni tra la notte e la mattinata di domani, con piogge localmente intensi laddove saranno presenti linee di convergenzatra i venti al suolo.

Quota neve al di sopra dei 1200-1300 metri, in diminuzione durante il passaggio del fronte freddo. Venti molto forti dai quadranti meridionali e mare agitato, localmente molto agitato al largo, sul Levante e sull’estremo Imperiese. Le temperature risulteranno in generale calo.

Per quanto riguarda la giornata di domenica avremo ancora della residua variabilità, con addensamenti associati ad occasionali rovesci sul settore centro-orientale della regione, schiarite a ponente. Temperature in dimunuzione e ventilazione sostenuta.

Più informazioni
leggi anche
Maltempo
Attenzione
Maltempo, allerta gialla su tutta la Liguria per pioggia e forti temporali

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.