Miglioramento

Meteo Liguria, marzo incerto: tornano sole e nuvole previsioni

Nei prossimi giorni evoluzione un po' incerta, giornate discrete anche se non mancheranno alcuni passaggi nuvolosi.

Liguria. Miglioramento sì, ma non definitivo. In altre parole, dopo la perturbazione di ieri, oggi è tornato il sole sulla Liguria, ma un nuovo impulso artico andrà a creare nuovamente un po’ di scompiglio, spiegano i previsori di Limet.

Durante la notte, sulla Liguria, a parte qualche raro fiocco di neve in Appennino, non si sono verificati fenomeni di rilievo. Lungo le riviere il cielo risulta poco nuvoloso, mentre insiste una certa nuvolosità sui versanti padani dell’Appennino.

Nel corso della giornata ci saranno pochi cambiamenti con schiarite anche ampie che si alterneranno a locali annuvolamenti lungo le riviere, mentre sul versante padano dell’Appennino saranno in maggioranza le nubi dove, durante gli addensamenti più consistenti, non si escludono residue deboli e localizzate precipitazioni nevose a quote molto basse. Le temperature diurne guadagneranno qualche grado lungo le coste, rispetto alla giornata di ieri, grazie anche al maggiore soleggiamento, mentre rimarranno invariate nelle zone interne dove, viceversa, il Sole faticherà a fare capolino tra le nubi.

Nei prossimi giorni evoluzione un po’ incerta. Dovrebbe andarsi ad instaurare un regime di correnti nord-orientali fresche che, molto probabilmente, vedrà una serie di giornate discrete anche se non mancheranno alcuni passaggi nuvolosi.

Più informazioni
leggi anche
Allerta neve 8 marzo
Vallate entroterra
Maltempo, allerta neve prolungata fino a mezzogiorno di domani
neve allerta gialla entroterra
Manto bianco
Maltempo, allerta gialla terminata: la neve di marzo nel genovese

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.