Instabilità

Meteo Liguria, arriva il peggioramento: pioggia tra Pasqua e Pasquetta previsioni

Liguria. Una debole perturbazione interesserà oggi la Liguria, ma senza particolari conseguenze tanto che domani, sabato, il tempo sarà più soleggiato. Le condizioni meteo saranno invece in peggioramento a cavallo tra la giornata di Pasqua e Pasquetta.

Durante i giorni scorsi il tempo sulla nostra regione è stato caratterizzato da una alternanza di cieli per lo più sereni o al massimo poco nuvolosi, con temperature massime pomeridiane davvero miti per il periodo e questo a causa dell’effetto favonico delle correnti da Est/Nord – Est indotte dalla posizione del vortice depressionario che ha interessato le regioni centro – meridionali italiane.

Oggi una blanda saccatura interesserà il Nord – Ovest provocando un generale aumento della nuvolosità, ma con basso rischio di precipitazioni. Per quanto riguarda il tempo durante il weekend pasquale, la giornata di domani trascorrerà all’insegna del tempo stabile e soleggiato con temperature in aumento nei valori massimi pomeridiani.

La giornata di Pasqua risulterà discreta durante la mattinata, ma a partire dal pomeriggio è previsto un aumento della copertura nuvolosa con piogge a carattere di rovescio, specie durante la sera e la nottata. Un primo timido miglioramento si avrà lunedì mattina, con schiarite lungo le coste, ma diffusa instabilità nelle zone interne, con locali improvvisi piovaschi.
Le temperature rientrano nelle medie tipiche della terza decade di marzo e questa mattina le nostre centraline meteo registrano lungo i litorali, da ponente verso levante, 10.3°C a Ventimiglia, 9.6°C ad Albenga, 12.0°C a Quiliano, 12.1°C ad Arenzano, 11.3°C a Ge Oregina, 13.0°C a Ge Nervi, 10.9°C a Chiavari e 9.0°C a La Spezia.

Nelle zone interne valori a una sola cifra e anche negativi, come i -2.1°C di Rezzoaglio in Val D’Aveto, i -1.5°C di Calizzano in Val Bormida e i -0.3°C di Loco di Rovegno in Val Trebbia.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.