Rally

Marco Strata e Ylenia Garbero primi di categoria e quinti assoluti

Con la Mitsubishi Lancer Evo X R4 alla Ronde Colli del Monferrato e del Moscato

Mitsubishi Lancer Evo X R4

Genova. Dopo i successi assoluti del 2014 e del 2015 Marco Strata non nascondeva il desiderio di realizzare una storica tripletta, ma già nei giorni precedenti la gara aveva chiarito a tutti che ripetersi sarebbe stato molto difficile, data la schiera di avversari dotati di top car che avrebbe trovato a Canelli alla 19ª Ronde Colli del Monferrato e del Moscato.

La gara di Marco Strata e della sua compagna Ylenia Garbero è partita con un atteggiamento guardingo sulla prima prova speciale e con un piano di attacco per le prove successive. Un piccolo errore sulla seconda prova speciale ha però rovinato i piani dell’alfiere della Lanterna Corse Rally Team, che ha visto allontanarsi irrimediabilmente il podio assoluto. L’annullamento della terza prova in programma non ha certo favorito il genovese, che sulla quarta ed ultima prova ha attaccato, non potendo però andare oltre la quinta posizione assoluta.

Strata e Garbero hanno comunque portato la Mitsubishi Lancer Evo X R4 al successo di categoria e nella classifica assoluta si sono posizionati in quinta posizione, subito dietro le tre WRC e la Ford Fiesta R5 del locale Bosca.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.