Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Maltempo, allerta gialla terminata: la neve di marzo nel genovese fotogallery

La perturbazione di ieri ha portato il manto bianco solo in alcune zone dell’entroterra

Genova. E’ finita l’allerta gialla per neve emanata per la giornata di ieri e valida fino a oggi per le vallate genovesi Stura, Trebbia, Scrivia, e Aveto. Il servizio di Protezione civile della Regione Liguria ha emesso il messaggio di cessata allerta per tutta la regione con una ora di anticipo rispetto al limite fissato inizialmente per mezzogiorno.

La perturbazione di ieri ha portato il manto bianco in varie zone dell’entroterra: come testimoniato dalle webcam a disposizione di Limet, i fiocchi sono caduti come previsto in Val D’Aveto, a Prato della Cipolla, Monte Bue, Lago delle Lame e passo del Tomarlo.

Neve anche nella Val Trebbia con Rovegno e Propata imbiancate. Bianco anche il Monte Alfeo.
In Valle Scrivia la distesa immacolata ha fatto visita invece a Ronco Scrivia e Isola del Cantone. E a Tiglieto, invece, per la valle Stura.

Paesaggio piuttosto terso sulla costa, dove oggi è tornato a far capolino il sole. Genova si è risvegliata sotto il cielo azzurro punteggiato da qualche bianca nube. Ma attenzione, è presto per la primavera: un nuovo impulso artico è atteso per creare ancora un po’ di scompiglio.