Manto bianco

Maltempo, allerta gialla terminata: la neve di marzo nel genovese fotogallery

La perturbazione di ieri ha portato il manto bianco solo in alcune zone dell’entroterra

neve allerta gialla entroterra

Genova. E’ finita l’allerta gialla per neve emanata per la giornata di ieri e valida fino a oggi per le vallate genovesi Stura, Trebbia, Scrivia, e Aveto. Il servizio di Protezione civile della Regione Liguria ha emesso il messaggio di cessata allerta per tutta la regione con una ora di anticipo rispetto al limite fissato inizialmente per mezzogiorno.

La perturbazione di ieri ha portato il manto bianco in varie zone dell’entroterra: come testimoniato dalle webcam a disposizione di Limet, i fiocchi sono caduti come previsto in Val D’Aveto, a Prato della Cipolla, Monte Bue, Lago delle Lame e passo del Tomarlo.

Neve anche nella Val Trebbia con Rovegno e Propata imbiancate. Bianco anche il Monte Alfeo.
In Valle Scrivia la distesa immacolata ha fatto visita invece a Ronco Scrivia e Isola del Cantone. E a Tiglieto, invece, per la valle Stura.

Paesaggio piuttosto terso sulla costa, dove oggi è tornato a far capolino il sole. Genova si è risvegliata sotto il cielo azzurro punteggiato da qualche bianca nube. Ma attenzione, è presto per la primavera: un nuovo impulso artico è atteso per creare ancora un po’ di scompiglio.

leggi anche
Il centro di Genova con il sole
Miglioramento
Meteo Liguria, marzo incerto: tornano sole e nuvole

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.