Attenzione

Maltempo, allerta gialla su tutta la Liguria per pioggia e forti temporali

Previsti copiosi rovesci e temporali anche forti

Maltempo

Liguria. Nuova allerta sulla Regione Liguria. Il servizio di Protezione civile regionale ha emesso un messaggio di allerta gialla per piogge e temporali, dalla mezzanotte di oggi fino alle 15 di domani, sabato 5 marzo, su tutta la regione.

Una perturbazione arriva infatti da Ovest e porta un deciso peggioramento, con aumento di copertura nuvolosa nel pomeriggio, mentre in serata arriveranno le prime piogge e qualche rovescio anche moderato.

Secondo le previsioni di Arpal, la perturbazione transiterà sulla nostra regione, portando nella mattinata di domani piogge diffuse, rovesci e temporali anche forti. Miglioramento nel pomeriggio con ampie schiarite a Ponente, mentre a Levante non mancheranno deboli piogge residue, in esaurimento la sera. Tutti gli aggiornamenti degli eventi possono essere seguiti sul sito www.allertaliguria.gov.it.

Per quanto riguarda Genova nello specifico, il Centro Operativo Comunale è convocato alle ore 13 di oggi presso il Matitone. Durante il periodo di allerta i cittadini sono tenuti ad adottare, in tutta la città, i comportamenti di autoprotezione. Tutte le ordinanze e le norme di autoprotezione sono disponibili sul sito www.comune.genova.it.

Le informazioni e gli aggiornamenti ufficiali sono divulgati attraverso: pannelli luminosi stradali disposti lungo la viabilità principale e paline alle fermate Amt; sito del Centro Funzionale di Protezione Civile della Regione Liguria (www.allertaliguria.gov.it); sito del Comune di Genova (http://www.comune.genova.it/servizi/protezionecivile); servizio gratuito di allerta meteo via sms.

Per iscriversi al servizio gratuito di allerta meteo inviare un sms dal proprio cellulare con il testo “allertameteo on” al numero 3399941051, oppure effettuare l’iscrizione on line su http://segnalazionisms.comune.genova.it.

leggi anche
Panorama del levante di Genova
Temperature in calo
Meteo Liguria, nuovo maltempo in arrivo: pioggia sulla costa e neve sui monti
Mareggiata sul Savonese
Il provvedimento
Allerta meteo e mareggiate: a Genova chiusi gli accessi alle spiagge

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.