Quantcast
A voltri

Liceo Lanfranconi, finiti i nuovi controsoffitti: intervento lampo da 55 mila euro

liceo lanfranconi voltri

Genova. Stessa tecnologia degli interventi realizzati a febbraio all’istituto nautico di Camogli anche al liceo Lanfranconi di Voltri, dove la Città metropolitana di Genova, in pochi giorni, ha installato 500 metri quadrati di nuovi controsoffitti in quattro aule, tre laboratori, nella sala server e in alcune parti dei corridoi, dove le verifiche dei tecnici, partite dal controllo di una piccola lesione nel soffitto di un laboratorio, avevano evidenziato possibili rischi di distacchi di porzioni d’intonaco, immediatamente rimosse.

Per garantire la maggior sicurezza i controsoffitti montati sono tecnologici e rinforzati con una portata di 160 chili a metro quadrato, molto superiore ai controsoffitti tradizionali.

Il cantiere aperto l’8 marzo ha lavorato a pieno ritmo anche nel fine settimana del 12-13 marzo, completando tutti gli interventi strutturali in tempi record. Nei giorni successivi sono stati ultimate anche le operazioni di rifinitura, con le tinteggiature e il montaggio di nuove plafoniere per l’illuminazione, come documentano le immagini del programma Tabloid della Città metropolitana.

Durante i lavori, con la zona di cantiere isolata dal resto dell’edificio per garantire la sicurezza, la scuola è comunque rimasta sempre aperta e gli studenti delle quattro classi interessate hanno fatto lezione in altre aule.

Più informazioni
leggi anche
liceo lanfranconi voltri
Genova
Intonaco pericolante, il Lanfranconi di Voltri rifà il controsoffitto