Rugby

Le Zena Wasps affrontano le americane del Pennsylvania State

Test di alto livello per la formazione ligure

Savona Rugby femminile
Foto d'archivio

Cogoleto. Sabato 12 marzo sarà una giornata di festa per il rugby ligure e piemontese, incentrata sulla partita tra le vespe e le americane dello Stato di William Penn. Il ricavato sarà impiegato per attrezzare l’infermeria del campo “Calcagno” di via Molinetto di Cogoleto.

La società ligure, con l’appoggio del Comitato regionale ligure, ha colto la palla (ovale) al balzo accettando di incontrare il team USA che è campione universitario federale. Roba per cuori forti.

“Ma – ha sottolineato Alexios Cena, presidente del Cffs Cogoleto & Province dell’Ovest – per migliorare bisogna giocare contro le squadre più forti. Ora abbiamo la squadra femminile a quindici, grande sogno per il rugby di tutta la Liguria, la prima squadra maschile in C1, l’Under 18 maschile in élite e l’Under 16 femminile in Coppa Italia, due ragazzi del vivaio nelle nazionali Under 18 e Under 20 e la capitana delle Wasps nella nazionale femminile Under 18. Ma non dobbiamo accontentarci“.

Come dargli torto: alla luce di tale argomentazione le Wasps, dopo aver giocato domenica scorsa con le vicecampioni nazionali del PWC Monza, si apprestano ad affrontare il super team statunitense.

All’interno della manifestazione si svolgerà anche un torneo seven femminile, a tutto campo, tra le compagini di Pennsylvania State Rugby, Ivrea, Chicken Cus Pavia, Busalla Valle Scrivia e le padrone di casa.

Prima del terzo tempo ci sarà spazio anche per i maschi “stagionati” con il torneo old tra Cavalieri di San Giorgio, Imperia, Pedona Cuneo, Le Orche di Recco e Cogoleto-Seppi de Bruga.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.