Le sante e le streghe nascoste nei caruggi: tour a Genova - Genova 24
Mistero

Le sante e le streghe nascoste nei caruggi: tour a Genova

Vicolo, centro storico

Genova. In questo primo weekend di marzo Explora propone uno dei suoi tour più apprezzati, adatto ai genovesi curiosi, ma anche ai turisti che vogliono conoscere Genova da un punto di vista alternativo.

Domenica 6 marzo, ore 19, appuntamento con il percorso urbano Sante e Streghe. Nobili e popolane, le donne di Genova rivelano l’anima nascosta dei palazzi e delle strade in cui vissero nel passato, tessendo trame di amori e odi. Seducenti, affascinanti e trasgressive narrano le loro storie fra il dramma e la commedia, l’ironia e la malinconia. Un viaggio alla scoperta di un mondo femminile nascosto e intrigante, da cui emergono indelebili passioni che sopravvivono nel tempo. Dalla storia della Duchessa di Galliera alla musa ispiratrice di Botticelli per la sua Venere.

L’appuntamento è presso Genova Experience, in via San Lorenzo 61r (si consiglia di presentarsi sempre 15 minuti prima dell’orario di partenza). Prezzi: 15 Euro adulto-bambini fino a 6 anni gratuito; ridotto ragazzi 6-11 anni e over 65 e #zenaswingers 10 Euro.

È possibile prenotare i percorsi scrivendo a info@exploratour.it, online sul sito www.exploratour.it, oppure direttamente presso Genova Experience senza alcuna maggiorazione.

La prenotazione non è obbligatoria, ma è gradita. Tutti i percorsi in calendario possono essere personalizzati ad hoc con orari, date, lingua e temi da concordare. Per informazioni, prenotazioni e assistenza basta chiamare il numero 346 2506782.

Più informazioni