Regione

Lavoro, Viale: “Motivazione del personale e salute importanti per una sanità di qualità”

Sonia Viale Consiglio regionale

Liguria. “Il contesto lavorativo rappresenta un settore importante per la promozione della salute e di stili di vita sani per il benessere del personale. Per restituire al cittadino una sanità di qualità si deve partire anche dagli operatori e dalla loro serenità nel contesto lavorativo: anche nel Libro Bianco abbiamo inserito alcune parti dedicate alla motivazione del personale”.

Lo ha detto questa mattina la vicepresidente e assessore regionale alla Salute Sonia Viale in occasione del convegno organizzato dalla Asl 3 genovese sulla promozione della salute sul luogo di lavoro nell’ambito del progetto europeo Workplace Health Promotion.

“Iniziative come quella promossa in ambito metropolitano dalla Asl genovese sugli oltre 5 mila dipendenti sono momenti importanti perché contribuiscono all’approfondimento dello condizioni di salute e delle condizioni di lavoro”.

leggi anche
toti sanità
Libro bianco
Sanità Liguria, Toti: “Il privato aiuterà il pubblico. Riforma nei tempi promessi”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.