A2 femminile

La Locatelli torna a far punti; notte fonda per l’AlbaroNervi

Buon pareggio per le ragazze di Giorgetti che rimontano tre reti al Varese e sfiorano la vittoria; malissimo le nerviesi che non segnano neanche una rete

Varie Sport 2015-2016

Settima giornata di campionato in serie A2 femminile di pallanuoto, e settimo punto per l’Us Luca Locatelli, che in casa impatta 7-7 (evidentemente è la giornata del “7”) contro il Varese Olona Nuoto.

Le ragazze di Michele Garalti Giorgetti hanno dato vita a una prova coraggiosa e di grande sacrificio, recuperando dallo svantaggio e rischiando anche di vincere una partita che si sapeva sarebbe potuta essere giocata alla pari con le varesine. La partenza è shock per le genovesi che vanno subito sotto di due gol, un’incertezza di Nucifora e e una grande conclusione di Gilardi regalano il doppio vantaggio alle lombarde.

Poco dopo, però Benvenuto e la stessa Nucifora rimettono le cose in pari. Nella seconda frazione è il Varese sale in cattedra e piazza uno 0-3 che potrebbe decidere le sorti del match. Le genovesi, però hanno una reazione positiva, non si scompongono, semmai attacano con maggiore concentrazione. Infatti da qui in avanti sarà un’ascesa delle biancorossoblu.

Al cambio campo Benvenuto apre le danze siglando il -2, salvo poi farsi fischiare il terzo fallo grave poco dopo, quando con Nucifora provoca un rigore. È perfetta, però la risposta di Bacigalupo che sventa il possibile, nuovo +3.

Dopo il break ancora di Girardi che va a segno, Tignosini trasforma il rigore, salvo poi subire la marcatura di Brusco che riporta ancora la distanza fra le squadre a tre reti. Sullo scadere, però Nucifora si conquista un rigore che trasforma e le squadre arrivano all’ultimo tempo sul 5-7.

Il Varese è calato, la Locatelli lo sente e attacca, così ancora Nucifora piazza il 6-7. A due minuti dal termini è Ricchini a prendersi la palma di giocatrice decisiva della giornata, con un gran movimento, si libera e scaglia la sfera alle spalle del portiere varesino. La Locatelli poi sfiora anche l’incredibile ottavo gol, ma Nucifora è imprecisa e Puskas coglie la traversa. Sulla ripartenza Bacigalupo si supera e sventa.

Naviga in acque davvero cattive l’Albaro Nervi, che se finora aveva subito sempre passivi pesanti, ma comunque era riuscita quantomento a piazzare il gol della bandiera, con la Rari Nantes Florentia non c’è spazio neanche per questa e le biancorossoblu incassano un pesantissimo 0-18 dalle toscane.

Per le ragazze di Pier Paolo De Salsi non c’è stata partita, e pare che non si riesca proprio ad uscire da una crisi di risultati e di prestazioni che va avanti da diversi turni. La situazione, però è chiara: o ci sarà un’immediato cambio di tendenza, o la squadra precipiterà anzitempo nella serie minore.

 

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.