Volley maschile

La Admo domina la Serie C: nessuno la inseguerisultati

Cus Genova vs ADMO Lavagna
Foto d'archivio

Genova. Admo volley quasi padrona del campionato: manca solo la matematica per dire che la società di Lavagna concluderà al primo posto la Serie C di pallavolo maschile, quando a tre giornate dal termine ha ben sette punti di vantaggio. La vittoria di domenica a Lavagna ha confermato la tendenza ormai predominante, che il Cus Genova non sembra in grado di ribaltare.

Netta la vittoria casalinga della Admo, che ha travolto la Grafiche Amadeo Sanremo; il 3-0 chiude ogni speranza di rimonta ai sanremesi, che rimangono settimi in classifica e vedono allontanarsi il podio, fino a domenica ancora a portata.

Importante per la classifica anche il KO esterno della Pallavolo Avis Turistar, che a Savona ha lasciato i tre punti alla Spinnaker volley; partiti meglio, gli ospiti hanno poi ceduto sulla distanza, grazie a una Spinnaker in forma e concentrata, che in una gara tiratissima e combattuta non ha lasciato scampo alle disattenzioni degli ospiti, pur più quotati. Per il team di Albisola ora c’è la quinta piazza, a un punto soltanto dalla terza.

Anche l’Avis Finale conquista i tre punti in quattro set, grazie a una gara concentrata e qusi sempre una spanna sopra i rivali; la Santa Sabina di Genova conquista solo il terzo set, spingendolo sul 26-24, ma non incide nel match, nonostante le mura amiche. In classifica questo significa che le due società, fino a questo weekend a pari punti, sono ora separate da tre lunghezze e Finale può ambire al terzo posto.

Con il Cus a riposo, ormai secondo con ampio margine su inseguitori e netto distacco dalla prima della classe, l’esito di questa Serie C maschile sembra scontato.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.