Nuoto sincronizzato

Italiani Assoluti: Olimpia Benvenuto tredicesima dopo le eliminatorie

Le coppie bogliaschine sono al trentaduesimo e al trentatreesimo posto

Olimpia Benvenuto
Foto d'archivio

Bogliasco. Iniziato oggi, terminerà domenica 20 marzo allo Stadio del Nuoto di Cuneo il campionato italiano Assoluto invernale.

In gara 246 atlete in rappresentanza di 30 società. La giornata odierna è stata dedicata alle eliminatorie, che hanno visto in gara 45 esercizi singoli, 40 doppi e 19 squadre.

Nel solo ha primeggiato Linda Cerruti (Marina Militare/Carisa Savona) con 91.167 punti; seconda Manila Flamini (Fiamme Oro Roma/Aurelia Unicusano) 89.000; terza Mariangela Perrupato (Fiamme Oro Roma/Aurelia Unicusano) 88.000.

Viola Musso (Carisa Savona) si è classificata decima con 81.500 punti; Olimpia Benvenuto (Rari Nantes Bogliasco) tredicesima con 77.767.

Nel duo primo posto per Linda Cerruti e Costanza Ferro (Marina Militare/Carisa Savona) con 92.900 punti; seconde Manila Flamini e Mariangela Perrupato (Fiamme Oro/Aurelia Unicusano) con 88.400; terze Francesca Deidda (Fiamme Oro/Promogest) e Camilla Cattaneo (Fiamme Oro/Carisa Savona) con 86.933.

Al quinto posto Costanza Di Camillo e Viola Musso (Carisa Savona) con 82.033 punti; al trentaduesimo Silvia Demarchi e Giulia Canepa (RN Bogliasco) con 68.067; al trentatreesimo Adriana Camposaragna e Beatrice Pulinas (RN Bogliasco) con 67.267.

Nella squadra conduce la Fiamme Oro Roma con 87.224 punti. In seconda posizione, prima tra le società civili, c’è la Rari Nantes Savona, con 82.203 punti. Li hanno totalizzati Linda Cerruti, Costanza Ferro, Costanza Di Camillo, Federica Sala, Viola Musso, Marta Murru, Elisa Barbiani, Francesca Zunino.

In terza piazza c’è il Veneto Banca Montebelluna con 78.791, quarta la Busto Nuoto con 78.496, quinta l’Unicusano Aurelia Nuoto con 75.863.

Domani, sabato 19 marzo, dalle ore 10 in poi tutte in acqua per gli obbligatori; alle ore 19,30 si disputerà la finale del duo.

leggi anche
 RARI NANTES BOGLIASCO
Nuoto sincronizzato
La Rari Nantes Bogliasco ai campionati invernali Assoluti: parlano le protagoniste
 RARI NANTES BOGLIASCO
Nuoto sincronizzato
Italiani invernali Assoluti: 18ª Olimpia Benvenuto, 69ª Beatrice Pulinas
 RARI NANTES BOGLIASCO
A cuneo
Nuoto sincronizzato, la Rari Nantes Bogliasco chiude al diciottesimo posto

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.