Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Incidente Spagna: oggi l’ultimo saluto di Genova a Francesca Bonello

Stamattina la cerimonia funebre nella Chiesa del Gesù

Oggi Genova accompagnerà Francesca Bonello durante il suo ultimo viaggio terreno e si stringerà intorno alla famiglia. Stamattina alle 11.30, nella chiesa del Gesù, si svolgeranno infatti i funerali della giovane studentessa universitaria di Genova deceduta nel tragico incidente di bus in Catalogna.

Alla cerimonia funebre prenderà parte anche l’amministrazione comunale, che ha spostato gli impegni istituzionali di oggi proprio per poter salutare Francesca.

Molto commovente era stata anche la veglia, dove almeno 500 persone avevano affollato la chiesa del Gesù per ricordare la studentessa, per celebrare la sua vita. Compostezza, qualche lacrima, tantissimi ragazzi e molti genitori hanno voluto partecipare alla preghiera per la giovane vittima del terribile incidente stradale. Presenti anche gli alunni della madre di Francesca, insegnante di scienze al liceo Doria, i colleghi e quelli del padre ingegnere all’Iren. Chiesa colma, con i ragazzi seduti ovunque. Una lunga processione verso l’altare per deporre un piccolo cero e tanti ricordi, bigliettini scritti, custoditi in piccoli cestini. “E’ la festa della luce, la vittoria della vita sulla morte”, ha detto il sacerdote che ha guidato la veglia.