A borzonasca

Incendio sul Monte Cavallo: indagini sulle origini del rogo fotogallery

Quindici volontari e il canadair per spegnere il vasto incendio

incendio borzonasca

Borzonasca. In fiamme prati, boschi e sterpaglie. Ci sono volute ore ma l’incendio divampato ieri mattina sul Monte Cavallo, nel comune di Borzonasca, è stato spento prima della notte.

Le fiamme, la cui origine è ancora oggetto di indagine, si sono propogate velocemente nel corso delle ore per diversi ettari. Poi l’intervento del Corpo Forestale e di 15 volontari ha consentito di fermare il fronte alle spalle di Chiavari.

Nel pomeriggio è intervenuto anche il canadair di stanza a Genova perché l’elicottero regionale non è potuto decollare a causa del forte vento. Le cause dell’incendio sono ora al vaglio del Corpo Forestale dello Stato. Non si esclude l’ipotesi dolosa.

leggi anche
Canadair
In fiamme
Incendio sul monte Cavallo, sterpaglie a fuoco a Lumarzo
incendio crevari
Cronaca
Incendi boschivi: fiamme completamente spente a Bogliasco e a Borzonasca
vigili fuoco notte
Cronaca
Borzonasca, incendio nelle clinica psichiatrica: 5 intossicati, struttura evacuata e interdetta
Incendio monte fasce
A genova
Boschi in fiamme sul monte Fasce, secondo incendio a Orero
Cassonetti in fiamme in piazza Caricamento
Rogo in centro
Genova, incendio a Caricamento: cassonetti in fiamme

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.