Seconda categoria girone c

Il Torriglia fugge, ma l’Isolese non molla fotogallery risultati

Cade la Genovese Boccadasse che affronterà la capolista la prossima settimana. Stella Sestrese in zona playoff. Ravecca di misura sul Galata

Il Libraccio J.T.Rensen	Pro Pontedecimo Calcio	N.Gambino Arenzano seconda girone c

Non ha avuto rinvii la Seconda Categoria, girone C, in cui si sono disputati tutti gli incontri previsti. Il Torriglia ha vinto 2-0 sul Fegino, e tiene a distanza di sicurezza l’Isolese, nuovamente al secondo posto. La capolista fatica contro una squadra quadrata che tiene bene per un tempo e blocca la corazzata sullo 0-0. Nella ripresa Pestarino al 58° sblocca il risultato interrompendo lo stallo, al 71° Barbieri mette in ghiaccio il risultato per il Torriglia.

Buona prestazione del Fegino che, però rimane in coda e rischia vedere il gap per la salvezza  diretta diventare incolmabile.

Vince bene anche l’Isolese che ne fa quattro al Voltri 87. La squadra di Cantoni passa già al 5° grazie a una bella azione di Daga. Al 40° raddoppia Savaia che mette in sicurezza il punteggio. Nella ripresa, però il Voltri torna in gara con Sangineto che piazza la sua 14^ marcatura stagionale. La partita resta in equilibrio quindi fino all’82° quando Stumpo ritrova il feeling con il gol e sigla la terza rete dei biancoverdi. Un minuto dopo Mania riapre di nuovo i giochi, ma ancora Savaia all’87° chiude definitivamente i conti con la quarta rete dell’Isolese.

Biancoverdi secondi a quattro lunghezze dalla capolista, mentre il Voltri perde punti per strada e rimane fuori dai playoff.

Una Stella Sestrese in forma smaliante ha la meglio anche sulla Genovese Boccadasse che rallenta il passo e si fa sorpassare dall’Isolese. Partenza razzo dei biancoverdi che al 6° vanno in vantaggio con Ottonello, bravo a deviare in porta il tiro di Mattia Casu. Nella ripresa Trocino pareggia su calcio di rigore al 57°, ma la Stella risponde immediatamente con Casu che rimette avanti la squadra di Mazzarello. A nulla servono le offensive della Genovese che non riesce a sfondare. Per la Stella una vittoria che vale tanto, perché consente ai biancoverdi di entrare in zona playoff. Mentre la Genovese è chiamata alla grande prestazione nel big match di domenica prossima col Torriglia.

Non molla la presa neanche lo Sciarborasca che con un 2-0 all’inglese liquida il Nuova Oregina troppo sterile in fase offensiva. I gialloblu sprecano al 30° una grossa opportunità con Parodi che si fa parare il calcio di rigore, salvo poi rimediare al 43° con Angella che sigla il vantaggio. Nella ripresa Dellinnocenti segna il 2-0 al 50° e chiude i conti. Sciarborasca cinico, compatto e ordinato, Oregina che non può sedersi, la salvezza non è ancora raggiunta.

La Pro Pontedecimo vince ad Arenzano contro il fanalino di coda Libraccio e torna a sperare nell’aggancio del Fegino, ora a 5 punti di distanza. I granata falliscono un rigore con nel primo tempo, poi nella ripresa trovano il gol partita che consente loro di salire a 20 punti.

Sempre in ottica playout, il Carignano si prende un buon punto con l’Isolani. Vantaggio dei padroni di casa al 30° con Meini, pareggio al 50°  firmato da Ventura direttamente su calcio di punizione. Un punto che non cambia granché per i gialloblu, fermi al 12° posto che difficilmente eviteranno i playout. L’Isolani invece rimane nella parte alta ed è a cinque punti dalla zona playoff.

Infine il Ravecca vince in trasferta sul Galata e si tira, forse, fuori del tutto dalla possibile lotta salvezza. La partita è equilibrata e i locali sfiorano il vantaggio più volte con Prestanizzi, che trova prima il palo, poi il portiere avversario a dirgli di no. Risponde il Ravecca con Cazzola che dalla distanza colpisce la traversa. L’evento che decide la partita arriva al 78° con Byron che dalla distanza fa partire un missile che batte Zamboni e regala tre punti agli ospiti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.